Movimentazioni merci pesanti a Novara: trasporti impianti e macchinari
Una delle prerogative essenziali dell’industria contemporanea è quella di ottimizzare e migliorare la catena produttiva, seguendo un orientamento sempre più in linea con il mondo globalizzato. Questo obiettivo si raggiunge con un processo di approvvigionamento efficiente e curato di disponibilità di materie prime e semilavorati in cui il trasporto può giocare un ruolo determinante.
just-in-time è il termine che caratterizza il mercato produttivo odierno e sempre più spesso si produce su richiesta, qui giocano un ruolo primario i trasporti di materie prime e semilavorati che devono essere rapidi e puntuali. Le aziende manifestano sempre più l’esigenza di spostare grandi quantitativi di merci e materiali particolarmente ingombranti, piuttosto che la movimentazione di macchinari e impianti produttivi di grandi dimensioni o dalle sagome fuori standard che i corrieri e trasportatori devono effettuare con estrema accuratezza e professionalità.
Presse, torni, telai, carri ponte, turbine, motori, serbatoi, cisterne, banchi e linee di produzione devono raggiungere le sedi operative prefissate in caso di traslochi nazionali o internazionali di intere officine produttive. Infine, vanno aggiunte al servizio di trasporto, tutte le attività riguardanti il corretto posizionamento, montaggio, collegamento e messa in funzione: da qui si comprende l’estrema importanza di affidarsi ad un partner in grado di gestire scarico e montaggio macchinari e magazzinaggio con possibilità di consegna door-to-door.
Il servizio di movimentazioni pesanti per Novara e limitrofi di Marta Trasporti risulta tra i più delicati della gamma: la movimentazione di merci grandi, pesanti e dalle sagome fuori standard è una particolare categoria che viene sottoposta a normative che riguardano i trasporti eccezionali, che per loro natura in termini di dimensioni, peso e volume richiedono autorizzazioni specifiche, pianificazioni su misura per la circolazione su strada, se nonché mezzi idonei e personale qualificato per effettuarli.
Cercate una ditta per un valido servizio di movimentazioni pesanti per Novara o limitrofi? Marta Trasporti & Spedizioni è al Vostro servizio
Con oltre cinquant’anni di esperienza nel campo della movimentazione di merce speciale, prodotti finiti e semilavorati pesanti, ingombranti e fuori standard, puoi affidarti senza indugio a Marta Trasporti & Spedizioni, usufruendo di un servizio altamente professionale. Dal trasloco completo di officine produttive, laboratori e magazzini sul territorio nazionale e internazionale, al noleggio di carrelli elevatori, sollevatori, autogrù e piattaforme aeree per la movimentazione di cisterne, serbatoi, macchinari, impianti produttivi, materie prime, semilavorati e altre merci pesanti, abbiamo previsto per la nostra clientela un’ampia gamma di proposte ispirate alla filosofia contemporanea della logistica integrata.
Siamo consapevoli che oggi giorno l’industria contemporanea provveda sempre più a migliorare con criteri manageriali tutti gli aspetti operativi, che includono l’approvvigionamento delle merci, dei materiali, degli impianti e dei macchinari. Disponendo di un parco mezzi composto da di diversi rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici, oltre a una cavalletta idraulica con portata fino alle 500 tonnellate, siamo capaci di far fronte e proporre soluzioni diversificate ed in linea con le necessità di piccole, medie e grandi aziende operanti sul mercato.
Di primaria importanza per noi, è garantire il rispetto di tempi prefissati nel raggiungimento della destinazione finale adottando le modalità concordate. I clienti hanno la possibilità di usufruire di scarico e montaggio dei macchinari della pratica formula trasporti completi Door-To-Door che protegge da imprevisti e disagi nella fase dedicata all’approvvigionamento di merci, materiali e macchinari. Le movimentazioni pesanti per Novara e limitrofi vengono eseguite rispettando le normative statali e secondo quanto previsto dal codice della strada in materia di trasporti eccezionali.