Movimentazione impianti e macchinari industriali

Per la movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi contatta Marta Trasporti

Il servizio di movimentazione impianti e macchinari industriali per Lecco e provincia e limitrofi di Marta Trasporti richiede la capacità di sollevare, spostare e trasportare merci complesse, di grandi dimensioni e dal peso spesso anche molto elevato. La pianificazione delle operazioni in questi casi richiede conoscenze specifiche, soprattutto quando si desidera un servizio completo di smontaggio, scarico e rimessa in opera del macchinario a trasporto avvenuto.

In base alle caratteristiche di peso, sagoma e dimensione delle apparecchiature in questione, la movimentazione della merce potrebbe rientrare nella casistica dei trasporti eccezionali che, per loro stessa natura, richiedono mezzi e competenze di alta specializzazione. Da oltre cinquant’anni, Marta Trasporti opera nel settore trasporti eccezionali e traslochi internazionali su tutto il territorio europeo, proponendo servizi studiati per rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese.

Servizio di movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi dedicato a  traslochi officine produttive

La movimentazione di impianti, macchinari e apparecchiature industriali richiede un’attenta pianificazione data la complessità e l’attenzione che determinate tipologie di merci richiedono nel sollevamento, spostamento e movimentazione per il trasferimento di aziende, uffici produttivi e comparti produttivi in altre sedi. Questi interventi richiedono un’attenzione e una cura particolare nel maneggiare le merci soggette al trasporto, onde evitare in qualsiasi modo danneggiamenti e problematiche. Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione durante lo spostamento di interi o parte di reparti industriali, sono i collegamenti elettrici ed elettronici che dovranno essere ripristinati nella nuova ubicazione.

Le operazioni di movimentazioni impianti e macchinari industriali e ad uso produttivo richiedono competenze specifiche ed esperienza pregressa, proprio per questo le aziende di Lecco e provincia o limitrofi, affidano il lavoro a realtà già operanti nel settore, capaci di offrire un  servizio completo di trasporto, scarico ed assemblaggio ed infine messa in funzione dei macchinari. Inoltre, anche il trasporto deve essere organizzato secondo il peso e la dimensione della merce da trasportare: qualora il materiale risultasse di peso e dimensione maggiore rispetto quella prevista dalla tipologia standard, l’azienda delegata alla movimentazione organizzerà il relativo trasporto eccezionale, così come prevede il codice della strada.

Per ogni tipologia di merce, pesante, delicata o ingombrante che sia, viene prevista una modalità di trasporto specifica, così come per il mezzo idoneo e a norma di legge per effettuare il trasporto nella maniera più efficiente, il tutto ovviamente gestito da personale competente del settore. In base alle necessità del cliente e del macchinario che si deve trasportare, viene programmato l’intervento secondo le tempistiche più agevoli, il tragitto più rapido e la fattibilità dell’operazione nel suo complesso.

Elemento cardine della progettazione del trasporto è il coordinamento delle risorse e dei mezzi per effettuare il trasporto nella maniera più puntuale e precisa possibile, rispettando sempre le norme vigenti in termini di trasporti eccezionali. Infatti, molta attenzione viene posta in ogni fase della pianificazione, soprattutto per trasporti speciali come impianti e macchinari industriali, turbine, motori, silos, linee di produzione e altri manufatti ingombranti o pesanti che configurano le caratteristiche del trasporto eccezionale.

Movimentazione impianti e macchinari industriali Seregno: rivolgetevi a Marta Trasporti & Spedizioni

Caldaie e turbine per il mercato dell’energia, generatori per centrali elettriche, presse, torni, silos, banchi e linee di produzione, e qualsiasi altra tipologia di macchinario o impianto per la produzione industriale, la manifattura, la lavorazione e trasformazione delle merci prevedono accortezze specifiche in termini di trasporto per lo spostamento e movimentazione, in quanto l’obiettivo primario è quello di preservare l’integrità delle merci ma soprattutto, la salute e la sicurezza del personale addetto al trasporto così come gli altri utenti in circolo.

Nel caso di traslochi nazionali di officine produttive o comparti aziendali in nuove sedi, può sussistere che, nel caso specifico in cui macchinari e impianti rientrino per peso, sagoma e dimensioni tra le fattispecie soggette alle regole dei trasporti eccezionali, vengano richiesti mezzi idonei e specifiche conoscenze del settore per gestire il trasporto in conformità della legge. La specificità dell’operazione richiede e necessita l’operato di realtà altamente specializzate nella movimentazione pesante di traslochi nazionali o internazionale di officine o laboratori, in sedi differenti.

Marta Trasporti da oltre cinquant’anni fornisce soluzioni ottimali e rapide ad ogni esigenza della clientela in campo traslochi internazionali e trasporti speciali, grazie ai propri tecnici esperti e costantemente formati sulla movimentazione di impianti così come lo smontaggio e la rimessa in opera del macchinario nella nuova sede.

Un ruolo fondamentale per ottimizzare i costi di gestione lo giocano i fornitori incaricati dalle aziende per lo spostamento e l’approvvigionamento di merci, semilavorati, merci speciali, impianti e macchinari industriali e materie prime. Proprio per questo il servizio di trasporto eccezionale chiavi in mano è stato progettato e pensato per aiutare le aziende a velocizzare e migliorare tutte le fasi della catena produttiva perfezionandone i costi. Le movimentazioni pesanti includono cisterneserbatoi magazzini e officine produttive, potendo usufruire per tutti della modalità di consegna Door To Door, scarico e montaggio macchinari. Viene data anche la possibilità all’utente di noleggiare autogrupiattaforme aereesollevatori e carrelli elevatori per gestire in maniera più agevole macchinari ed impianti industriali

RICHIEDI INFORMAZIONI

Movimentazione impianti e macchinari industriali - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI