Trasporti eccezionali

Affida i tuoi trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi a Marta Trasporti & Spedizioni

Per Seregno e Limitrofi, Marta Trasporti & Spedizioni è specializzata da oltre 50 anni in servizi professionali di trasporti eccezionali oltre che traslochi internazionali coprendo tutta l’area europea. Oggi Marta Trasporti & Spedizioni si attesta come leader di settore vantando un ampio parco mezzi, combinato ad un personale affidabile e altamente qualificato oltre che avvalersi di un network di contatti nazionali ed internazionali. Le merci ingombranti, pesanti o fuori sagoma possono essere gestite in totale sicurezza dai nostri tecnici dedicati ai trasporti eccezionali, in grado di garantire in qualsiasi condizione precisione e puntualità delle consegne.

Trasporti eccezionali Seregno: mezzi e personale fuori dal comune

I trasporti eccezionali si riferiscono a merci che eccedono gli specifici parametri che definiscono la sagoma ovvero: i limiti di lunghezza, larghezza e peso previsti dagli articoli 61 e 62 della codice della strada. Nella definizione di trasporto eccezionale riconosciamo sagome che oltrepassano i limiti di mt. 16,50 di lunghezza (18,75 per particolari motrici con rimorchio), mt. 2,55 di larghezza e mt. 4 di altezza. Per movimentare questa tipologia di merci vengono obbligatoriamente richiesti mezzi autorizzati e specifici guidati da tecnici esperti  dotati di permesso per condurli.

I trasporti eccezionali Seregno e limitrofi offerti da Marta Trasporti & Spedizioni necessitano la disponibilità di dotazioni importanti di camion e attrezzature specializzate per il contenimento e trasporto di merci pesanti o dalle sagome complesse fuori dai parametri previsti. La particolarità del trasporto necessita un’attenta pianificazione del tragitto che verrà adottato ed infine, degli orari migliori per la circolazione, questo dato dal fatto che i trasporti speciali si presentano con determinate caratteristiche eccezionali alle normali previste dalla circolazione su strada e che quindi possono causare disagi al traffico.

Per evitare disguidi alla circolazione i veicoli dediti ai trasporti sono assoggettati a restrizioni di orario: generalmente è previsto che la circolazione di questi mezzi sia vietata dal mezzogiorno del sabato (o di qualunque prefestivo) fino al lunedì (o al giorno successivo alla festività), allo stesso tempo invece i mezzi più ingombranti a livello di dimensione possono effettuare il trasporto solo durante le ore notturne, soprattutto se il percorso prevede il passaggio in zone abitate o interessate da traffico frequente. In qualsiasi condizione è necessaria un’autorizzazione eccezionale per poter effettuare un trasporto eccezionale, rilasciata dall’Ente competente secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dai vigenti regolamenti regionali.

Per trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi affidatevi a Marta Trasporti & Spedizioni

I trasporti eccezionali, essendo una categoria di movimentazione merci altamente specializzata, oltre a conoscenze specifiche richiede una dotazione di un parco mezzi capace di fronteggiare ogni esigenza. Il modo per poter garantire risposte efficienti a qualsiasi bisogno espresso di settore vengono impiegati valori aggiunti come esperienza e professionalità, versatilità e specializzazione. Qualità che da oltre cinquant’anni contraddistinguono Marta Trasporti nella sua proposta di servizi, sempre completa e altamente specializzata nel settore dei trasporti e delle spedizioni nazionali e internazionali.

Grazie alla nostra ampia dotazione di camion e attrezzature speciali siamo capaci di garantire la movimentazione di merci pesanti o dalle sagome complesse o fuori standard con totale sicurezza. Grazie al nostro organico altamente specializzato e quotidianamente aggiornato sulle normative in atto e prassi di settore è in grado di fronteggiare ogni aspetto dei trasporti eccezionali a Seregno e limitrofi, comprese le fasi che riguardano richiesta e ottenimento delle autorizzazioni necessarie in caso di trasporti eccezionali.

Le autorizzazioni prevedono informazioni riguardo a dimensioni e peso dei veicoli eccezionali, sia alle date o agli eventuali periodi di validità. Le autorizzazioni inoltre
devono indicare tutti i dati relativi alla motrice e del rimorchio utilizzati per il trasporto speciale, possono infatti essere singole (se occorre effettuare un solo transito), multiple (se riguardano più di un transito) o periodiche (se riguardano un numero di viaggi indefinito). Infine, le autorizzazioni non sono permanenti, ma sono soggette a scadenza compresa tra il mese e l’anno in base al tipo di strada (locale, provinciale, statale o autostradale) interessata dal tragitto scelto.

Marta Trasporti, grazie a cinquant’anni di esperienza maturata nel settore, è capace di fornire risposte mirate ed immediate ad ogni esigenza di movimentazione merci speciali, in totale conformità con le normative previste dal Ministero dei Trasporti e del Codice della Strada. I servizi sono annualmente migliorati ed efficientati con l’obiettivo di garantire compiti sempre più affidabili e di portata globale, infatti da anni abbiamo integrato la nostra offerta con un servizio di spedizione completo “door to door”, che garantisce la possibilità di richiedere lo scarico e l’eventuale posa in opera anche per le merci e i macchinari più pesanti.

I trasporti eccezionali a Seregno e limitrofi “chiavi in mano” sono effettuati interamente con mezzi di proprietà dal nostri tecnici esperti, in grado di effettuare collegamenti elettrici/meccanici con messa in funzione di impianti e macchinari trasportati. Marta Trasporti & Spedizioni offre le migliori soluzioni in campo movimentazione merci organizzate su misura per soddisfare le esigenze delle aziende in termini di volumi, tempi di consegna e complessità di trasporto. La consulenza trasporti speciali che proponiamo, prevede di stilare preventivi per venire a conoscenza in maniera anticipata riguardo eventuali oneri del trasporto, risultanti dalla tipologia di merce da movimentare tenendo conto della tabella dei costi per asse e delle differenti categorie di indennizzi previsti per il settore.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Trasporti eccezionali - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI