Consulenza trasporti speciali

Affidati alla consulenza trasporti speciali per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti

consulenza trasporti speciali

Marta Trasporti, con all’attivo oltre cinquant’anni di esperienza nel settore, è in grado di fornire una puntuale consulenza trasporti speciali per Seregno e limitrofi. Quando si tratta di movimentare carichi pesanti o fuori sagoma, non ci si può infatti improvvisare trasportatori, ma occorre rivolgersi ai professionisti.

I trasporti eccezionali e i servizi di movimentazione merci speciali devono essere eseguiti da personale appositamente autorizzato e adeguatamente formato per essere in grado di affrontare in modo dinamico e reattivo tutte le criticità che le movimentazioni pesanti a livello nazionale o internazionale inevitabilmente comportano.

Consulenza trasporti eccezionali e movimentazione merce speciale

Consulenza trasporti speciali Seregno: trasporti eccezionali e movimentazione merce speciale

La movimentazione di merci speciali comporta la conoscenza di una serie di normative e regole di prassi. Parliamo generalmente di movimentazione merce speciale in presenza di carichi che eccedono i limiti previsti dagli art. 61 e 62 del codice della strada per dimensioni, sagoma o peso.

I trasporti speciali richiedono infatti mezzi speciali, come i rimorchi, le autogrù, i carrelli elevatori e le cavallette idrauliche per il sollevamento sicuro della merce e per il contenimento di merci pesanti o dalle sagome complesse e fuori standard. Nel servizio spedizioni, trasporti e traslochi su tutto il territorio italiano, europeo e in alcuni stati extra CEE, i nostri clienti possono contare su un servizio completo che include lo scarico e il montaggio di macchinari, impianti e attrezzature nella fabbrica, nello stabilimento o comunque nella destinazione prevista.

Un altro aspetto che deve essere considerato in fase di consulenza trasporti speciali riguarda l’itinerario che dovrà seguire il trasporto. I trasporti eccezionali sono infatti soggetti a una serie di normative riguardo giorni e orari di circolazione e strade di percorrenza. Affidatevi al servizio di consulenza trasporti speciali per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti: l’attenta pianificazione del percorso consente di ottimizzare le tempistiche di trasporto e consegna, così da prevenire ogni eventuale disagio alla produttività aziendale. Il nostro scopo è assistere il cliente in tutte le fasi preliminari al trasporto, presentando le soluzioni di movimentazioni pesanti più all’avanguardia e funzionali alla tipologia di merce trasportata.

Consulenze trasporti speciali? Marta Trasporti & Spedizioni

Consulenze trasporti speciali Seregno e limitrofi? Contatta Marta Trasporti & Spedizioni

I trasporti eccezionali richiedono la disponibilità di flotte di camion, attrezzature specializzate, mezzi e macchine operatrici per il sollevamento carichi, e un parco mezzi all’avanguardia, costantemente revisionato e aggiornato per reagire con prontezza alle esigenze del mercato. I trasporti speciali non si improvvisano: l’eccezionalità di questa attività richiede necessariamente un’attenta pianificazione del percorso seguito e degli orari di circolazione.

Oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dei trasporti speciali e traslochi internazionali ci hanno consentito di accumula