Montaggio Presse

Montaggio Presse a Seregno per la dilatazione di un materiale

Come suggerisce il termine stesso, la pressa è un macchinario che viene utilizzato per la compressione di un materiale. Diverse sono le tipologie di presse, in relazione al tipo di materiale su cui andranno ad effettuare una modifica, ma anche in base al diverso funzionamento meccanico che le mette in funzione.Tra i numerosi tipi di presse, esistono:

  • presse idrauliche, che funzionano grazie a dei cilindri ad olio e a dei pistoni che ne aumentano la velocità;
  • presse idrauliche manuali, in cui la pressione dell’olio che crea il movimento della pressa viene creata direttamente dall’operatore tramite una leva;
  • presse meccaniche;
  • presse idroformatrici, che si servono della forza dell’acqua per effettuare la compressione richiesta.

Questi sono solo alcuni esempi delle presse disponibili sul mercato: in realtà, le presse sono numerosissime e scegliere quale acquistare in un mercato così vasto può essere difficile. Proprio per questo a Seregno e dintorni, affidarsi Marta Trasporti & Spedizioni, professionisti del settore che possano guidarci nella scelta della corretta pressa, in base alle nostre esigenze lavorative, di spesa e di spazio.Oltre ad aver pensato a scegliere la pressa che è maggiormente funzionale al vostro scopo, tenete a mente che dovrete anche montarla. Non voi in prima persona chiaramente, ma il montaggio deve essere affidato ad una società esterna. Anche in questo caso Marta Trasporti & Spedizioni sarà la soluzione adatta per voi.

Trasporto caldaie – a chi affidarsi

Montaggio presse Seregno – perché farsi aiutare

Trattandosi di macchinari di tipo industriale, e quindi di dimensioni e peso notevoli, non ci si può certo improvvisare a montarli. La pressa va fatta montare tassativamente da personale specializzato, che possa anche intervenire tempestivamente qualora ci fosse un guasto nel funzionamento appena la macchina viene montata a terra. Numerose sono sul territorio italiano le società che si occupano esclusivamente dello smontaggio ed eventuale rimontaggio di macchinari industriali: tra questi servizi è compreso anche il montaggio delle presse. Altri servizi accessori di queste società sono spesso rappresentate anche da revisioni periodiche delle presse. Quando consultate il sito web delle società che potrebbero interessarvi a questo riguardo, assicuratevi che sia specificato che il personale sia competente nel montaggio di presse di ogni tipo, per una maggiore professionalità. Richiedete sempre se sono coperti di assicurazioni di danni a cose o persone. Quando vi siete accertati di questi fondamentali dettagli, richiedete un preventivo del servizio, e anche tempi di esecuzione. Così, anche in base alla distanza Marta Trasporti & Spedizioni ha rispetto alla vostra azienda in cui tenete la pressa, potrete scegliere serenamente quale sia l’opzione più consona.

Dunque, non esitare e se necessiti di un’azienda che si occupi del trasporto e del montaggio presse a Seregno e dintorni, rivolgiti a Marta Trasporti e Spedizioni.