Spedizioni Marittime

Spedizioni Marittime nazionali e internazionali per Seregno e dintorni

Il trasporto marittimo è il metodo di trasporto merci di gran lunga più utilizzato tra le industrie in quanto, presenta il beneficio di un prezzo molto competitivo rispetto ad altre tipologie di spedizioni come aeree o via terra. Il trasporto marittimo più comune è quello che predilige l’utilizzo dei container, attrezzature che possono contenere tonnellate di materiali e merci di ogni genere.

La spedizione via mare vi consente di spedire in tutto il mondo e grazie a Marta Trasporti & Spedizioni potrete effettuare spedizioni internazionali. Se l’azienda necessita quindi di raggiungere un determinato porto di un determinato paese, il primo fattore da considerare per la scelta della società di trasporti dovrà essere proprio quello che riguarda i paesi da essa serviti.

Affidatevi alla professionalità e all’esperienza di Marta Trasporti e Spedizioni se desiderate effettuare spedizioni marittime in provincia di Seregno e dintorni.

Spedizioni Marittime Seregno – le due principali opzioni di carico

Qualora si decidesse di spedire delle merci via mare, bisognerebbe partire dal presupposto che esistono due diverse tipologie di spedizioni marittime: quelle a FLC (‘’Full Container Load’’) e quella a LCL (‘’Less than Container Load’’). Le terminologie non differiscono sulla quantità di carico, al contrario di quanto sembra che suggeriscano i due termini, infatti la FLC, per esempio, non si riferisce a spedizioni marittime che abbiano un carico voluminoso, bensì ai carichi provenienti da un unico mittente. Nel lato opposto, le spedizioni marittime LCL indicano i carichi di merci provenienti da più aziende e che vengono caricate presso un medesimo punto di carico – queste vengono optate per i colli più piccoli e spedizioni che non hanno un volume o dimensioni tali da occupare un intero container.

Spedizioni marittime Seregno – tempi di consegna e costi

Le spedizioni marittime di tipo FLC presentano il beneficio della rapidità rispetto le LCL, per la ragione di essere attribuite ad un unico mittente. Per le seconde, invece, si deve attendere un carico sufficiente del container, aspettando che le varie aziende mittenti lo riempiano. Le spedizioni marittime sono sicuramente le più economiche e permettono il trasporto di grandi carichi. Il costo è direttamente proporzionale alla merce da spedire, per avere un’idea precisa circa il costo della spedizione, in provincia di Seregno e dintorni potrete contattare Marta Trasporti & SpedizioniMarta Trasporti & Spedizioni  include tra i propri servizi anche la gestione e compilazione dei documenti necessari al trasporto, formalità doganali, assicurazioni, ed anche il magazzinaggio e l’imballo delle merci. Sarete esonerati da ogni responsabilità ed impegno, se non quello di indicare la tipologia di merci che deve essere trasportata, il loro volume e peso (approssimativi). Lasciate che sia la società di trasporti ad occuparsi delle vostre operazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Spedizioni Marittime - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI