Spedizioni Navali

Spedizioni Navali rapide e sicure

Tra le spedizioni oggigiorno più utilizzate sia per carichi importanti che per colli più piccoli, le spedizioni navali consentono di raggiungere i porti commerciali di tutto il mondo in maniera rapida e sicura.

Qualsiasi sia il tipo di merce che vogliate trasportare, vi basterà rivolgervi a Marta Trasporti & Spedizioni, società di trasporti che si occupa anche di spedizioni navali.

Paragonandoli ad altre tipologie di trasporti, sarete piacevolmente sorpresi nello scoprire il grande vantaggio nei costi e opterete sicuramente per spedire la vostra merce via nave.

Spedizioni navali – le varie società di trasporti

Spedizioni navali – le varie società di trasporti

Molto spesso le società che si occupano di spedizioni navali si occupano anche di altre tipologie di trasporti, ma ciò non è scontato, soprattutto se si tratta di spedizioni di tipo internazionale.

Scegliere Marta Trasporti & Spedizioni è la soluzione ideale. Grazie ai suoi 50 anni di esperienza nel settore, potrà guidarvi nella scelta di spedizione più adatta alle vostre esigenze, dandovi la possibilità di paragonare le varie tipologie di trasporto disponibili – non solo le spedizioni navali quindi, ma anche quelle su rotaia e altri mezzi.

La scelta della tipologia di spedizione ovviamente varia a seconda di fattori quali la distanza tra mittente e destinatario, il volume e ingombro del collo, la tipologia di merce, e l’urgenza della consegna.

Spedizioni navali – quando scegliere questo tipo di trasporto

Spedizioni navali – quando scegliere questo tipo di trasporto

Pur essendo uno dei metodi di spedizione più economici, ci sono dei casi in cui si consiglia di ricorrere alle spedizioni navali, e altri casi in cui si preferiscono mezzi più immediati.

Tra i PRO delle spedizioni navali troviamo appunto il costo, la capacità di carico (si tratta della tipologia di trasporto più comoda per grossi carichi di merci, oppure per quelli di misure fuori standard) e le minime restrizioni di trasporto, che permettono quindi le spedizioni di merci pericolose – al contrario, le spedizioni aeree hanno regole molto più restrittive del trasporto marittimo.

Quali sono invece i CONTRO che a volte spingono a scartare l’opzione delle spedizioni navali? In alcuni casi – soprattutto per quanto riguarda i carichi più piccoli, che devono aspettare  l’arrivo di colli di altri destinatari per partire (non si fa partire un container vuoto!) – i tempi di spedizione via nave possono essere abbastanza lunghe. Questo non accade chiaramente con i grandi carichi provenienti da un unico destinatario (i cosiddetti carichi FCL), che non necessitano l’attesa di altri colli per la partenza.