Noleggio muletti elettrici

Noleggio muletti elettrici per spostare merci

Si conoscono con il termine di ‘’muletti’’, ma si tratta di veri e propri carrelli elevatori. E proprio quest’ultimo termine ci indica il loro utilizzo principale: vengono cioè impiegati per spostare merci e materiale da un livello all’altro.

Utili per caricare e scaricare bancali, materiale, scatoloni da camion e furgoni, ma anche per mettere materiale da lavorare o pronto in magazzino, i carrelli elevatori sono utilissimi in ogni azienda. Marta Traporti & Spedizioni offre il noleggio muretti elettrici per garantire velocità ed efficienza a ogni vostro lavoro.

Molto spesso capita di lasciare del materiale in un angolo della fabbrica perché difficile da posizionare sullo scaffale in alto, ma con i muletti elettrici questo problema non sussiste più. Quindi, non solo recupererete spazio all’interno della vostra area di produzione o del magazzino, ma sarete anche più tutelati a livello di sicurezza – sicuramente lasciare della merce in mezzo ad uno spazio può essere pericoloso e causare incidenti sul lavoro.

Muletti elettrici – perché noleggiarli

Muletti elettrici – perché noleggiarli

Ecco quindi che diventa indispensabile l’utilizzo di muletti, che aiutano e velocizzano il lavoro di spostamento delle merci e soprattutto sono più sicuri di spostamenti manuali ed improvvisati.

Se non siete convinti dell’effettiva utilità dei muletti, potete sempre pensare di noleggiarne uno per un periodo, ed effettuare delle prove voi stessi in prima persona.

Anche se possedete già dei carrelli elevatori potrebbe essere utile il noleggio di muletti elettrici ulteriori: ricordate però che per essere utilizzato, un muletto elettrico deve essere guidato da personale autorizzato, con tanto di patentino di guida apposito.

Regole per utilizzare i muletti elettrici

Regole per utilizzare i muletti elettrici

Non ci si può improvvisare guidatore del muletto e, pertanto, se vi accingete al noleggio di muletti elettrici, assicuratevi di essere in possesso dei requisiti voluti dalla legge 81 sulla sicurezza per i lavoratori. Secondo tale legge, infatti, i datori di lavoro devono provvedere all’iscrizione dei propri dipendenti che utilizzeranno tali muletti ad un corso di abilitazione.

Per ottenere il patentino, l’operatore addetto dovrà seguire un corso abilitante di almeno 12 ore, e sottoporsi annualmente ad esami che attestino l’assenza di tracce di droga nel sangue. Il patentino deve essere rilasciato da enti specializzati, di cui ogni regione è ampiamente fornita.

Una volta assicurati di avere personale che può effettivamente condurre il carrello elevatore, potrete finalmente occuparvi della tipologia di noleggio di muletti elettrici: in base alle vostre esigenze potrete infatti scegliere di noleggiare per periodi variabili, da settimane, a giorni, fino a periodi mensili ed annuali. 

Marta Traporti & Spedizioni saprà come aiutarvi nella giusta scelta!