Gru elettriche – noleggio

Gru elettriche – noleggio a Seregno, per spostare o sollevare merci, prodotti, materiali

Solitamente si ricorre all’utilizzo di gru per sollevare e spostare merci in presenza di dislivelli, barriere od ostacoli a livello di suolo. Le gru sono dei macchinari di elevate dimensioni che vengono adoperati per spostare merci a brevissima distanza, proprio perché sussiste sempre un indice di rischio nel sollevare un peso da terra e dato che non è sempre possibile spostare un peso da terra, l’adozione della gru diventa fondamentale. Rivolgiti a Marta Trasporti e Spedizioni se sei interessato al noleggio di gru elettriche per sollevamenti e trasporto merci a breve distanza a Seregno e dintorni.

Gru elettriche – funzionamento ed utilizzo

Le gru elettriche sono adottate in svariati settori: dal campo delle costruzioni a quello dei trasporti; dal campo navale – in particolare per lo spostamento di imbarcazioni dal mare al suolo; dalle officine meccaniche fino alle fabbriche. Valutare l’acquisto di una gru elettrica da parte di un’azienda è molto improbabile data la funzione del macchinario, ad eccezione però di grosse realtà che ne richiedono l’utilizzo. Infine, il costo per acquistare una gru elettrica è ingente e per questo, dato le basse occasioni di utilizzo, non verrebbe ammortizzato facilmente. Solitamente le aziende valutano quindi la soluzione del noleggio, una valida possibilità per sfruttare le funzioni delle gru elettriche col fine di soddisfare un bisogno temporaneo. Si parla quindi di un macchinario utile per la movimentazione delle merci, che però rappresenta una soluzione momentanea, ad un problema che non si manifesta molto spesso. Marta Trasporti & Spedizioni  fornisce un servizio di noleggio di gru elettriche per lo spostamento o sollevamento di merci anche a Seregno e dintorni.

Regole per utilizzare i muletti elettrici

Esistono diverse tipologie di gru elettriche per spostare pesi, così come altri macchinari destinati al sollevamento. La gru è caratterizzata da un medesimo meccanismo a carrucola, posizionata alla base di ogni tipologia di macchinario, che viene messa in funzione tramite un braccio che le permette di sollevare pesi grazie ad una corda alla cui estremità si trova un gancio. Da questo fattore, si differenziano i vari concetti che danno vita a diverse tipologie di gru: esistono le gru a cavalletto (che posano su pilastri di acciaio con carrelli), le gru a ponte zoppo, le gru a portale ed infine, le gru idrauliche – installate direttamente sugli autocarri. E’ comprensibile che sia complicata la scelta della giusta gru data l’ampia gamma esistente, proprio per questa ragione a Seregno e dintorni, affidarsi Marta Trasporti & Spedizioni è la soluzione ottimale per l’azienda che noleggia e che avrà a disposizione diverse tipologie di gru, inoltre Marta Trasporti potrà indicarvi in dettaglio e con competenza quale sia il macchinario più in linea alle vostre necessità. Confrontarvi con professionisti del settore vi garantirà la possibilità di stilare un preventivo per analizzare e valutare il servizio richiesto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Gru elettriche noleggio - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI