Carrelli Elettrici

Carrelli Elettrici per il movimento delle merci a Seregno e dintorni

I carrelli elettrici sono veicoli di dimensioni ridotte adottati a livello industriale per la movimentazione delle merci all’interno delle aziende. Le due forche che compongono la macchina (solite a trovarsi nel lato anteriore, ma esistono modelli anche a movimentazione laterale) sono utilizzate per adagiare la merce sollevandola e abbassandola tramite il loro movimento a seconda dei bisogni aziendali. Marta Trasporti & Spedizioni, in provincia di Seregno e dintorni, si presenta come il partner ideale per ottimizzare e velocizzare i processi di spostamento carichi all’interno della tua azienda, assicurando nel mentre sicurezza per il personale di lavoro.

Carrelli elettrici Seregno – patentino per l’utilizzo

Per usufruire del servizio dei carrelli elettrici è fondamentale conseguire un patentino, che si riceve al termine di uno specifico corso, spesso erogato da enti regionali locali ma a carico dell’azienda. I detentori del patentino per l’uso dei carrelli elettrici, oltre a doversi aggiornare dopo un periodo di tempo stabilito, annualmente devono sottoporsi ad esami medici specifici, come esame delle urine, per la verifica dell’assenza di sostanze come alcol o droghe – E’ prevista la revoca del patentino qualora il test risultasse positivo.

Carrelli elettrici Seregno – i componenti

I carrelli elettrici si compongono di diversi componenti, ognuno dei quali distintivo per lo spostamento di merci di diverso tipo. Come indica il nome, i carrelli elettrici vengono alimentati a corrente, a differenza di altre tipologie di carrelli che richiedono benzina o gasolio. Il beneficio dei carrelli elettrici, non essendo alimentati a diesel o benzina, si traduce in possibilità di utilizzo in spazi chiusi senza inquinare l’aria circostante e senza disturbare l’attività dei lavoratori essendo macchinari silenziosi. Come indicato, la movimentazione dei carrelli elettrici può essere differente poiché il gruppo di sollevamento può essere frontale, laterale o trilaterale. Molto spesso in contemporanea alle forche di sollevamento si alza anche la postazione del guidatore, funzione utile se si devono recuperare o posizionare merci in punti alti del magazzino godendo di una visione ben chiara della disposizione del materiale circostante. Un fattore importante da tenere in considerazione è la portata dei carrelli elettrici, quindi il peso che si necessità caricare espresso in quintali. Per velocizzare lo spostamento dei carichi all’interno della tua azienda tramite carrelli elettrici in provincia di Seregno e dintorni, non esitare a rivolgerti a Marta Trasporti e spedizioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Carrelli Elettrici - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI