Movimentazione merce speciale Busnago

Marta Trasporti è a vostra disposizione con servizi per la movimentazione merce speciale per Busnago e limitrofi

Quando parliamo di carichi eccezionali, ci riferiamo a tipologie di carico che non rispettano gli standard previsti dal Codice della strada o che richiedono specifici parametri di movimentazione su strada, definendosi fuori sagoma e quindi “speciali”. Molto più comunemente rientra tra le richieste aziendali la movimentazione di merce speciale per Busnago e limitrofi che si identifica nel settore della movimentazione di carichi eccezionali. Quando siamo in presenza di carichi eccezionali, dobbiamo sapere che ogni trasporto ed ogni movimentazione di questi andrà sottoposta a specifiche norme di legge come previsto dagli art. 61 e 62 del Codice della strada.

Il settore delle movimentazioni speciali richiede competenze specifiche e conoscenze qualificate al fine di ottimizzare la logistica per raggiungere gli obiettivi di risparmio aziendale dei nostri partner italiani e internazionali.

Grazie agli oltre cinquant’anni di lavoro in questo settore, siamo capaci di far fronte alle diverse esigenze della clientela, fornendo soluzioni differenti al trasferimento di carichi speciali. Marta Trasporti, grazie al suo operato eccellente, ha acquisito conoscenze specifiche che permettono di agire in maniera rapida e puntuale alle operazioni di merce speciale, trasporti eccezionali e traslochi internazionali .

Movimentazione merce speciale a Busnago: norme da seguire

Si parla di trasporti eccezionali quando le merci eccedono i limiti di mt. 16,50 di lunghezza (18,75 per particolari motrici con rimorchio), mt. 2,55 di larghezza e mt. 4 di altezza, ed è importante riconoscerlo proprio perché le merci speciali sono soggette a particolari normative previste dal Codice della strada per trattare la loro movimentazione. Un fattore importante da considerare è la dimensione del carico proprio perché siamo in presenza di trasporti eccezionali quando le merci eccedono i limiti di mt. 16,50 di lunghezza (18,75 per particolari motrici con rimorchio), mt. 2,55 di larghezza e mt. 4 di altezza.

In materia di trasporti eccezionali, viene richiesto l’operato di tecnici esperti e formati per effettuare la movimentazione in sicurezza e per redigere tutti i documenti necessari richiesti per il tragitto da percorrere. La documentazione è differente infatti da Stato a Stato: In Unione Europea ad esempio è obbligatorio che l’organizzatore del trasporto fornisca le istruzioni scritte necessarie al conducente riguardo al comportamento da adottare in caso di incidente, confermando così l’importanza di guidare mezzi idonei e assumere personale specializzato.

Marta Trasporti & Spedizioni da oltre cinquant’anni  si occupa di trasporti eccezionali con il fine primo di ottimizzare trasporti, traslochi e movimentazioni pesanti sul territorio italiano ed europeo. Il servizio pensato e progettato per la movimentazione di merce speciale per Busnago e limitrofi di Marta Trasporti coinvolge carichi pesanti o fuori sagoma, traslochi di intere officine produttivemovimentazione di macchinari, con servizi annessi riguardo il trasporto di carichi speciali. Offriamo un servizio di consulenza sui trasporti speciali  ai nostri clienti per dimostrare tutta la nostra professionalità, trasparenza e capacità di gestire ogni tipologia di operazione.

Per la movimentazione merce speciale a Busnago rivolgetevi a Marta Trasporti & Spedizioni

Il servizio di movimentazione merci speciali deve essere affidata a realtà esperte del settore, con mezzi idonei ad effettuare le manovre necessarie alla conservazione della merce e con personale esperto che conosca le normative vigenti. Per Busnago e limitrofi, affidati a Marta Trasporti & Spedizioni: grazie ad oltre mezzo secolo di esperienza maturata sul campo, Marta Trasporti ha le conoscenze tecniche e specifiche per fornire soluzioni tempestive e flessibili, rispettando le regole del Codice della strada e le direttive del Ministero dei trasporti.

La nostra società è in grado di offrire servizi di magazzinaggio e trasporto magazzini grazie alla presenza e disponibilità di centro di stoccaggio e smistamento dedicato con una serie di servizi su misura con la collaborazione di personale qualificato e di una rete di distribuzione internazionale. I trasporti eccezionali sono gestiti autonomamente dalla nostra società grazie a tecnici esperti e in un ampio parco mezzi composto da differenti unità di rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici per fronteggiare qualsiasi richiesta della nostra clientela in termini di trasporto e movimentazione merci.

Tra le nostre proposte, oltre ai trasporti completi con consegna door to door, è compreso anche il noleggio di autogrù da 10 a 150 t, carrelli elevatori, camion dotati di gru per il sollevamento merce e una cavalletta idraulica con portata fino alle 500 tonnellate. Marta Trasporti & Spedizioni progetta e propone soluzioni su misura in funzione della dimensione, del peso, del quantitativo di merci e complessità dell’operazione nonché rispettando i tempi prefissati e percorrendo rotte agevolate.

Seguendo un’accurata consulenza sui trasporti speciali, il cliente potrà richiedere che venga stilato un preventivo grazie al quale potrà anticipatamente venire a conoscenza di costi di trasporto relativi alla tipologia di merce, oneri diversi per asse e le categorie di indennizzi previsti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Movimentazione merce speciale - Zone servite

RICHIEDI INFORMAZIONI