Muletti elettrici in provincia di Monza e Brianza – perché noleggiarli
Nel caso in cui si rendesse necessario l’utilizzo di muletti per aiutare a velocizzare il lavoro di spostamento delle merci e soprattutto migliorare il livello di sicurezza diminuendo gli spostamenti manuali ed improvvisati, potete sempre pensare di noleggiare un muletto per un periodo ed effettuare delle prove in prima persona per rendervi conto della sua vera utilità. Alle volte, affiancare un ulteriore muletto ad uno già in possesso può rendere più funzionale la vita in azienda, importante però ricordarsi che a guidarli sono ammessi solo tecnici con patentino specifico rilasciato dagli enti preposti.
Regole per utilizzare i muletti elettrici
Secondo la legge 81 dedicata alla tutela dei lavoratori, sono autorizzati a guidare i muletti solo i tecnici in possesso degli specifici requisiti. Secondo tale legge, i datori di lavoro sono obbligati a provvedere all’iscrizione dei dipendenti destinati a guidare i muletti ad un corso di abilitazione. Per ottenere il patentino, l’operatore addetto dovrà seguire un corso formativo di almeno 12 ore e sottoporsi annualmente ad esami che attestino l’assenza di tracce di sostanze stupefacenti nel sangue. Il patentino deve essere rilasciato da enti specializzati, di cui ogni regione è ampiamente fornita. Una volta che l’azienda si è assicurata di avere personale che può legalmente condurre il carrello elevatore, allora potrà avviarsi alla scelta del muletto più idoneo: in base alle esigenze aziendali si potrà infatti scegliere se noleggiare per periodi variabili, quindi da settimane, a giorni, fino a periodi mensili ed annuali.
Non esitare ad avvalerti del servizio di noleggio muletti elettrici di Marta Trasporti e Spedizioni in provincia di Monza e Brianza.
Marta Trasporti & Spedizioni saprà come aiutarvi nella giusta scelta!