Noleggio cavallette a Firenze – quando è consigliato
L’utilizzo delle cavallette idrauliche è indicato per il sollevamento di pesi che raggiungono fino alle 1100 tonnellate. Inoltre, le cavallette idrauliche sono utili per posizionare merce su ripiani alti, piuttosto che spostarla verso il basso. Il noleggio delle cavallette idrauliche è molto più conveniente in termini di costo delle autogru e per questo la scelta ricade sul noleggio delle cavallette piuttosto che sulle gru anche quando si necessita sollevare carichi in un ambiente chiuso: l’utilizzo della gru infatti – a parte di quella compatta – viene prediletto in ampi spazi aperti.
Noleggio cavallette idrauliche a Firenze – i vantaggi
Se l’uso delle cavallette non risulta intensivo, il noleggio si presenta come soluzione ideale. I metodi di spostamento merci più comuni all’interno di fabbriche ed aziende sono sicuramente quelli effettuati tramite muletti – più correttamente chiamati carrelli elevatori – perché più pratici all’uso, presentano un basso costo di acquisto, di gestione e periodica manutenzione. Anche se riconosciamo parecchie tipologie di muletti, tra i quali anche carrelli elevatori capaci di sollevare interi container, non sempre questi possono arrivare a sollevare carichi importanti come la cavalletta idraulica.
Se la vostra azienda necessita di sollevare carichi che il muletto non può soddisfare e che non richiedono nemmeno l’utilizzo della gru, allora affidatevi a Marta Trasporti e Spedizioni a Firenze e dintorni per il noleggio di cavallette idrauliche. Essendo una tipologia di movimentazione merci particolare a Firenze e limitrofi affidati ai consigli di Marta Trasporti & Spedizioni che, grazie all’esperienza maturata, potrà indicarvi effettivamente quale tipo di struttura o meccanismo risulterà idoneo per le vostre esigenze senza dimenticare il fattore sicurezza: le operazioni di movimentazione merci e macchinari, vengono effettuate da tecnici esperti per evitare di mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori.