Magazzinaggio Milano: transit point (depositi di interscambio)
Imprescindibile tra le attività aziendali è la gestione del magazzino, ovvero come organizzare l’intero flusso di merci dal punto di vista fisico, logistico ed informativo. Disguidi come orari di consegna, piuttosto che danneggiamento della merce sono problematiche che comportano la perdita di soldi e tempo, per questo tutte le attività che ruotano attorno alla movimentazione merci, dall’approvvigionamento presso i fornitori fino alla consegna al cliente finale, devono essere pianificate ed ottimizzate con attenzione e conoscenze specifiche.
Le attività di magazzinaggio per Milano e limitrofi di Marta Trasporti comprendono:
- la gestione e il controllo delle merci in entrata e in uscita,
- la movimentazione delle merci con muletti, carrelli elevatori, piattaforme, autogrù e sollevatori manuali,
- il confezionamento, l’imballaggio e le spedizioni nazionali e internazionali delle merci.
Tutte le operazioni di magazzinaggio possono essere gestite da personale esterno all’azienda: si parla infatti di outsourcing quando l’impresa decide di affidarsi a realtà specializzate nella logistica dei flussi in entrata e in uscita. Adottando la gestione del magazzino in outsourcing si ha la tranquillità di controllare in maniera pianificata l’organizzazione e manutenzione degli spazi di stoccaggio, oltre al trasporto, alla ricezione, al controllo delle scorte, agli acquisti, alla consegna delle merci e a tutte le altre attività frequenti o estemporanee di gestione e movimento magazzini.
Servizi di magazzinaggio a Milano o limitrofi? Marta Trasporti & Spedizioni
Per i propri servizi di magazzinaggio per Milano le aziende possono contare sul personale esperto di Marta Trasporti, formato all’utilizzo ed adozione di macchinari e attrezzature destinate al sollevamento e movimentazione merci, come carrelli elevatori, muletti, sollevatori, autogru, montacarichi, piattaforme aeree e altri dispositivi che potrebbero essere indispensabili per i lavori aziendali e e trasporto magazzini.
Il mantenimento e il controllo di un buon magazzino con relativo flusso di merci è la prerogativa essenziale per il buon funzionamento dell’azienda e dei suoi comparti produttivi.
Gestire correttamente le attività di reporting, registrando in maniera chiara e puntuale i flussi di merci in entrata e in uscita, indicando la loro collocazione, oltre che eventuali danneggiamenti o altri dati rilevanti, è fondamentale per i reparti amministrazione e contabilità, mentre la sicurezza delle persone e del luogo di lavoro ha un’importanza che va ben oltre le semplici attività di stoccaggio.
Per rispettare le tempistiche previste e di conseguenza la miglior ottimizzazione dei costi relativa al magazzinaggio e spedizioni, il miglior modo per agire in sicurezza è affidarne la gestione ad agenzie caratterizzate da comprovata esperienza nel settore. Il servizio comprende i traslochi nazionali e internazionali di interi comparti produttivi, operazioni che richiedono le nostre competenze in campo movimentazione macchinari e impianti produttivi con l’adozione tutte le accortezze necessarie e rispettando le normative di legge.
I nostri tecnici avranno sempre premura di scaricare e montare le attrezzature e i macchinari una volta arrivati nel magazzino di destinazione. Il nostro obiettivo non è solo fornire una gestione del magazzino efficiente e funzionale ma di offrire anche servizi riguardanti la manutenzione e modifica dei macchinari. Marta Trasporti & Spedizioni assicura servizi a 360° in ambito trasporti e spedizioni nazionali e internazionali.
Per i nostri servizi di trasporto magazzini disponiamo inoltre di un centro di stoccaggio dedicato, compreso di servizi su misura avvalendosi di personale qualificato e partner internazionali. Grazie ai nostri tecnici formati ed aggiornati, mezzi e ambienti dedicati siamo sicuri di poter coprire ogni aspetto del servizio magazzinaggio nella maniera più efficiente e ottimale per la tua azienda.