Trasporti eccezionali

Affida i tuoi trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi a Marta Trasporti & Spedizioni

trasporti eccezionali

Marta Trasporti & Spedizioni fornisce da oltre 50 anni servizi professionali di trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi oltre che traslochi internazionali su tutto il territorio europeo, ponendosi oggi come punto di riferimento di settore per vastità e specializzazione del parco mezzi, affidabilità e competenze del personale, capillarità ed estensione della rete di contatti in Italia e all’estero. Le merci ingombranti, pesanti o fuori sagoma possono essere affidate in piena sicurezza al nostro personale dedicato ai trasporti eccezionali, sempre in grado di garantire precisione e puntualità nelle consegne.

Trasporto merci eccezionali: mezzi e personale fuori dal comune

Trasporti eccezionali Seregno: mezzi e personale fuori dal comune

I trasporti eccezionali riguardano merci che eccedono i limiti di lunghezza e larghezza (parametri che definiscono la sagoma) e di peso definiti dal codice della strada (art.61 e 62). Rientrano nella definizione di trasporto eccezionale sagome che oltrepassano i limiti di mt. 16,50 di lunghezza (18,75 per particolari motrici con rimorchio), mt. 2,55 di larghezza e mt. 4 di altezza. Per la movimentazione di tali merci sono necessari speciali veicoli appositamente autorizzati e guidati da personale qualificato e abilitato.

I trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti & Spedizioni richiedono la disponibilità di flotte di camion e attrezzature specializzate per il contenimento di merci pesanti o dalle sagome complesse e fuori standard. L’eccezionalità di questo tipo di trasporto richiede necessariamente un’attenta pianificazione del percorso che verrà seguito e degli orari di circolazione. Trattandosi infatti di trasporti speciali che fanno eccezione alle normali caratteristiche della circolazione su strada, i trasporti eccezionali possono causare disagi al traffico.

Per questo motivo i veicoli adibiti ai trasporti sono soggetti a restrizioni di orario: generalmente la circolazione di questi mezzi è vietata dal mezzogiorno del sabato (o di qualunque prefestivo) fino al lunedì (o al giorno successivo alla festività), mentre i mezzi dalle dimensioni più ingombranti possono effettuare il trasporto solo durante le ore notturne, soprattutto se il percorso prevede il passaggio da città o zone interessate da traffico intenso. In ogni caso, per poter effettuare un trasporto eccezionale occorre un’apposita autorizzazione che andrà richiesta all’Ente competente secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dai vigenti regolamenti regionali.

Trasporto merci eccezionali? Marta Trasporti & Spedizioni

Per trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi affidatevi a Marta Trasporti & Spedizioni

I trasporti eccezionali sono una categoria di movimentazione merci altamente specializzata, che oltre a competenze specifiche richiede anche un parco mezzi adatto allo scopo. Per poter garantire risposte efficienti a qualsiasi richiesta di settore occorrono esperienza e professionalità, versatilità e specializzazione. Tutte caratteristiche in possesso dell’organico Marta Trasporti, che da oltre cinquant’anni si distingue per un’offerta di servizi completa e altamente specializzata nel settore dei trasporti e delle spedizioni nazionali e internazionali.

Grazie alla nostra ampia flotta di camion e attrezzature speciali siamo in grado di garantire la movimentazione di merci pesanti o dalle sagome complesse o fuori standard. Il nostro personale attentamente formato e costantemente aggiornato su normative e prassi di settore è a disposizione per occuparsi di tutti gli aspetti dei trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi, inclusi quelli che riguardano richiesta e ottenimento delle autorizzazioni necessarie in caso di trasporti eccezionali.

Queste si riferiscono sia a dimensioni e peso dei veicoli eccezionali, sia alle date o agli eventuali periodi di validità. Le autorizzazioni, che devono specificare tutti i dati della motrice e del rimorchio utilizzati per il trasporto speciale, possono infatti essere singole (se occorre effettuare un solo transito), multiple (se riguardano più di un transito) o periodiche (se riguardano un numero di viaggi indefinito). Inoltre, le autorizzazioni non sono permanenti, ma hanno valore per un periodo di tempo compreso tra il mese e l’anno in base al tipo di strada (locale, provinciale, statale o autostradale) interessata dal tragitto scelto.

Grazie a oltre mezzo secolo di esperienza accumulata nel settore, Marta Trasporti è sempre in grado di dare risposte mirate e immediate ad ogni esigenza di movimentazione merci speciali, in totale conformità con le normative previste dal Ministero dei Trasporti e del Codice della Strada. Con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più efficiente, affidabile e globale, da anni abbiamo integrato la nostra offerta con un servizio di spedizione completo “door to door”, che offre la possibilità di richiedere lo scarico e l’eventuale posa in opera anche per le merci e i macchinari più pesanti.

I trasporti eccezionali per Seregno e limitrofi chiavi in mano sono completamente gestiti con mezzi di proprietà dal nostro personale, anche in grado di effettuare collegamenti elettrici/meccanici con messa in funzione di impianti e macchinari trasportati. Marta Trasporti & Spedizioni propone soluzioni di movimentazione merci personalizzate in funzione delle vostre esigenze in termini di volumi, tempi di consegna e complessità di trasporto. Offriamo un attento servizio di consulenza trasporti speciali, che consente anche di richiedere un preventivo per conoscere in anticipo gli oneri del trasporto, calcolati in base alla tipologia di merce da movimentare tenendo conto della tabella dei costi per asse e delle differenti categorie di indennizzi previsti per il settore.