Movimentazione serbatoi

Affida la Movimentazione serbatoi per Seregno e limitrofi ad una ditta di fiducia!

movimentazione serbatoi

Marta Trasporti & Spedizioni è la tua azienda di fiducia per la movimentazione serbatoi per Seregno e limitrofi. Oggi l’industria dei trasporti si trova ad affrontare situazioni di complessità sempre maggiore, dove a fare la differenza sono le competenze acquisite e costantemente aggiornate, e la disponibilità di mezzi idonei a effettuare trasporti in condizioni eccezionali. Il trasporto di cisterne e serbatoi rientra nella casistica dei trasporti pesanti e complessi che devono essere attentamente pianificati in tutte le loro fasi, dal sollevamento alla messa in opera nella nuova sede, senza dimenticare, ovviamente, il trasporto.

La movimentazione di serbatoi, cisterne e silos si avvale di appositi autocarri con gru per il sollevamento e il posizionamento sicuro del manufatto. Ogni fase del trasporto è accuratamente pianificata in modo da assicurare la puntualità e l’affidabilità del servizio. Oltre mezzo secolo di esperienza e un know-how globale e insieme altamente specializzato ci consentono di adottare un approccio sicuro e pragmatico alla logistica del trasporto.

In linea coi dettami della moderna logistica integrata, la movimentazione serbatoi viene offerta anche con possibilità di consegna door to door in modo da evitare al cliente qualsiasi disagio.

Movimentazione serbatoi e cisterne sul territorio nazionale ed internazionale

Movimentazione serbatoi per Seregno e limitrofi: siamo presenti sul territorio nazionale ed internazionale

Per poter procedere alla movimentazione su strada di impianti e macchinari, silos, cisterne e serbatoi, componenti, semilavorati e manufatti industriali di grandi dimensioni è indispensabile rivolgersi a un’azienda specializzata nel campo delle movimentazioni merci speciali e pesanti. Solo imprese con elevata competenza nel settore degli autotrasporti dispongono infatti di mezzi idonei e personale qualificato per la movimentazione su strada di macchinari, componenti e manufatti industriali di grandi dimensioni, come ad esempio cisterne e serbatoi.

Questo genere di trasporti, che per dimensioni, peso e sagoma delle merci trasportate generalmente eccede i limiti previsti dagli art. 61 e 62 del codice della strada, configura infatti le caratteristiche del trasporto eccezionale, che richiede mezzi e attrezzature idonee allo scopo, oltre a una serie di autorizzazioni che riguardano il percorso, le date e i tempi di percorrenza.

Il servizio di movimentazione serbatoi per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti così come la movimentazione su strada di cisterne, silos e grandi container in materiali metallici deve attenersi alle stesse regole previste per i trasporti eccezionali, che si estendono alla preclusione di determinati tragitti e richiedono di attenersi a orari prestabiliti. Tali cautele sono naturalmente finalizzate a evitare disagi alla normale circolazione su strada dovuti alle movimentazioni pesanti.

Il sollevamento e il trasporto di serbatoi e cisterne vengono effettuati con mezzi altamente specializzati che includono autogrù da 10 a 150 t, carrelli elevatori, camion con gru per sollevamento merce, cavallette idrauliche con portata fino alle 500 tonnellate, rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici, così da poter soddisfare tutte le necessità operative legate alle movimentazioni di merce speciale.

Movimentazione serbatoi Marta Trasporti & Spedizioni

Movimentazione serbatoi Seregno: contattate Marta Trasporti & Spedizioni

Per la movimentazione di serbatoi per Seregno e limitrofi così come per la movimentazione di silos e cisterne utilizzati dall’industria per il contenimento di elementi allo stato liquido o gassoso è necessario poter contare su soluzioni strategiche ad alta specializzazione. Dato il grado di complessità piuttosto elevato delle operazioni sono infatti necessari mezzi per il sollevamento e il trasporto su strada, manovrati da operatori professionali aggiornati sulla tecnologia e sulle normative di settore.

La movimentazione di grandi serbatoi metallici o resinati richiede cautele e competenze specifiche, mezzi e attrezzature idonee, personale competente e specializzato, in grado di far fronte a tutte le possibili complicazioni che un trasporto eccezionale pone per sua stessa natura. Marta Trasporti opera nel settore delle movimentazioni nazionali e internazionali di merci pesanti e carichi speciali da oltre cinquant’anni, garantendo massima affidabilità e puntualità in tutte le fasi delle operazioni gestite con i criteri della logistica integrata. Un servizio al tempo stesso completo e altamente specializzato che ci consente di far fronte a tutte le richieste dell’industria produttiva, sempre più complesse e stringenti.

Grazie a un parco mezzi che comprende diverse unità di rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici, a cui si aggiunge una cavalletta idraulica con portata fino alle 500 tonnellate e la possibilità di noleggiare autogrù da 10 a 150 t, carrelli elevatori e camion con gru, siamo in grado di soddisfare tutte le necessità operative legate alla movimentazione serbatoi. Offriamo un servizio di trasporto completo con consegna door-to-door per liberare il cliente da tutti i disagi e le preoccupazioni legati alla necessità di movimentare strutture complesse, delicate ingombranti come cisterne, serbatoi, silos e container di grandi dimensioni.