Movimentazione impianti e macchinari industriali

Per la movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi contatta Marta Trasporti

movimentazione impianti e macchinari industriali

Il servizio di movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti richiede la capacità di sollevare, spostare e trasportare merci complesse, di grandi dimensioni e dal peso spesso anche molto elevato. La pianificazione delle operazioni in questi casi richiede conoscenze specifiche, soprattutto quando si richieda un servizio completo di smontaggio, scarico e rimessa in opera del macchinario a trasporto avvenuto.

In base alle caratteristiche di peso, sagoma e dimensione delle apparecchiature in questione, la movimentazione della merce potrebbe rientrare nella casistica dei trasporti eccezionali che, per loro stessa natura, richiedono mezzi e competenze di alta specializzazione. Da oltre cinquant’anni, Marta Trasporti opera nel settore trasporti eccezionali e traslochi internazionali su tutto il territorio europeo, proponendo servizi studiati per rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese.

Movimentazione impianti e macchinari industriali per traslochi officine produttive

Servizio di movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi dedicato a  traslochi officine produttive

In caso di trasferimento di un’azienda, ufficio o stabilimento produttivo verso una nuova sede è necessario pianificare in dettaglio la movimentazione di impianti, macchinari e apparecchiature industriali. Questa particolare tipologia di merce deve infatti essere sollevata, movimentata e trasportata con cautela onde evitare qualunque possibile danneggiamento. Inoltre, nello spostamento devono essere considerati tutti i collegamenti elettrici ed elettronici che dovranno essere rimessi in funzione nella nuova sede.

Per questo motivo, spesso chi richiede la movimentazione impianti e macchinari industriali per Seregno o limitrofi così come la movimentazione di macchinari destinati a uso produttivo si affida ad aziende capaci di offrire un servizio trasporto completo, e dunque comprensivo di scarico, assemblaggio e rimessa in funzione del macchinario. Inoltre, qualora la merce da trasportare fosse superiore a quelle considerate standard dal codice della strada, diventa necessario effettuare un trasporto eccezionale, soggetto a regole e restrizioni specifiche.

Il trasporto di merci pesanti, ingombranti o particolarmente delicate richiede competenze altamente specializzate, oltre a mezzi di trasporto idonei al trasferimento in sicurezza e a norma di legge. Dall’analisi di fattibilità alla pianificazione del percorso con le strade, le tappe, le date e i tempi di percorrenza, senza dimenticare l’attento studio dell’impianto o macchinario in tutte le sue caratteristiche, la movimentazione delle apparecchiature industriali viene effettuata nel massimo rispetto delle esigenze del cliente e in attenta considerazione delle caratteristiche della merce.

Il trasporto viene pianificato con cura in tutte le fasi, dedicando grande attenzione ed energia al coordinamento delle risorse e dei mezzi, sempre aggiornati con le vigenti normative. Ogni nostro sforzo è volto a garantire precisione e puntualità in tutte le situazioni di trasporto, inclusi quelli, altamente specializzati, che riguardano impianti e macchinari industriali, turbine, motori, silos, linee di produzione e altri manufatti ingombranti o pesanti che configurano le caratteristiche del trasporto eccezionale.

Movimentazione impianti e macchinari industriali? Marta Trasporti & Spedizioni

Movimentazione impianti e macchinari industriali Seregno: rivolgetevi a Marta Trasporti & Spedizioni

Caldaie e turbine per il mercato dell’energia, generatori per centrali elettriche, presse, torni, silos, banchi e linee di produzione, e qualsiasi altra tipologia di macchinario o impianto per la produzione industriale, la manifattura, la lavorazione e trasformazione delle merci richiedono particolari attenzioni in caso sia necessario effettuarne lo spostamento a nuova destinazione. Non solo perché, come è ovvio, è essenziale che le merci arrivino integre a destinazione, ma anche per la sicurezza e l’incolumità di chi effettua il trasporto e degli altri utenti della strada.

Nel caso specifico in cui macchinari e impianti rientrino per peso, sagoma e dimensioni tra le fattispecie soggette alle regole dei trasporti eccezionali, occorrono mezzi e competenze specifici per effettuare il trasporto a norma di legge. Per queste ragioni, quando è necessario effettuare la movimentazione di impianti e macchinari industriali in vista del trasloco nazionale o internazionale di un’officina o laboratorio, dell’apertura di una nuova sede o in seguito a un atto di compravendita, è necessario rivolgersi ai professionisti del settore movimentazioni pesanti.

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore traslochi internazionali e trasporti speciali, Marta Trasporti è in grado di dare risposte puntuali e altamente specializzate alle necessità dell’industria. Il nostro personale qualificato, specializzato e sottoposto a costante aggiornamento è a disposizione per occuparsi della movimentazione di impianti e macchinari industriali per Seregno e limitrofi in tutte le fasi, incluso lo smontaggio e la rimessa in opera del macchinario nella nuova sede.

Il servizio di trasporto eccezionale chiavi in mano è una risorsa che permette di velocizzare e ottimizzare tutte le fasi della catena a vantaggio dei costi di gestione. Nell’industria attuale, le esigenze della produzione tendono infatti a focalizzarsi sull’efficienza e affidabilità dei fornitori incaricati dello spostamento di materie prime, semilavorati, merci speciali, impianti e macchinari industriali. Le movimentazioni pesanti riguardano cisterne, serbatoi,  magazzini e officine produttive, il tutto con possibilità di consegne Door To Door, scarico e montaggio macchinari. È inoltre prevista la possibilità di richiedere il noleggio autogru, piattaforme aeree, sollevatori e carrelli elevatori per la miglior gestione degli impianti e macchinari industriali.