Movimentazione cisterne

Per il trasporto di materiali liquidi e gassosi affidati al servizio di movimentazione cisterne per Seregno e limitrofi

movimentazione cisterne

Marta Trasporti è in grado di offrire un valido servizio di movimentazione cisterne per Seregno e limitrofi. Le esigenze della produzione industriale si estendono alla movimentazione di carichi speciali che includono serbatoi o cisterne dalle caratteristiche particolari. Dal settore metalmeccanico al farmaceutico, dal comparto alimentare all’energia, le industrie produttive fanno uso di diversi materiali liquidi o gassosi, che devono essere contenuti ed eventualmente trasportati con accortezza e perizia, e in conformità con le normative vigenti.

Interventi di grande complessità come la movimentazione cisterne possono essere risolti esclusivamente da personale specializzato, in possesso di competenze e mezzi idonei al trasporto e agli spostamenti di materiali pesanti. Grazie a oltre cinquant’anni di esperienza nel settore, Marta Trasporti è in grado di dare risposte altamente specializzate alle esigenze dell’industria, offrendo un puntuale servizio di movimentazione impianti e macchinari, serbatoi e cisternee altre merci speciali o pesanti.

Movimentazione cisterne e serbatoi per l'industria

Movimentazione cisterne per Seregno e limitrofi per l’industria

La movimentazione di serbatoi così come la movimentazione cisterne per Seregno e limitrofi di Marta Trasporti è un’operazione che prevede un grado di complessità piuttosto elevato e richiede di attenersi a rigidi standard di sicurezza. Per far fronte alle richieste sempre più articolate e complesse del comparto produttivo, l’industria dei trasporti ha messo a punto una serie di soluzioni sofisticate nella tecnologia di progettazione e nelle prestazioni offerte.

A seconda delle dimensioni della cisterna da trasportare verranno utilizzati mezzi differenti, talora soggetti alle normative previste dal codice della strada per i trasporti eccezionali. In questo caso sarà necessario richiedere autorizzazioni specifiche e pianificare attentamente l’itinerario e gli orari di percorrenza per non causare disagi alla normale circolazione stradale e autostradale.

Marta Trasporti effettua la movimentazione cisterne da e verso qualsiasi località italiana o europea, offrendo la comoda formula trasporti completi Door-To-Door. In fase di consulenza viene effettuata un’attenta pianificazione dei percorsi seguiti dal camion con cisterna, così da prevenire ogni possibile imprevisto in fase di trasporto nazionale e/o internazionale del carico. I mezzi utilizzati nei trasporti includono rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici, oltre a una cavalletta idraulica con portata fino alle 500 tonnellate, in grado di soddisfare tutte le necessità operative.

Flessibilità, precisione, attenzione contraddistinguono l’operato del nostro personale qualificato. Tutte le operazioni di movimentazione della cisterna – sollevamento, imballaggio, carico, trasporto, scarico, montaggio, posizionamento e rimessa in opera nella nuova sede – vengono gestite con la massima attenzione, nel rispetto delle normative di legge, delle richieste del cliente e delle specifiche caratteristiche delle merci trasportate.

Movimentazione cisterne per l'industria? Marta trasporti & Spedizioni

Movimentazione cisterne per Seregno? Rivolgiti a Marta trasporti & Spedizioni

Nell’industria contemporanea è essenziale saper offrire risposte flessibili, immediate e credibili in grado di ottimizzare tutte le fasi della logistica, in cui i trasporti giocano un ruolo strategico. L’affidabilità della catena di approvvigionamento è infatti un parametro imprescindibile nella gestione dei costi aziendali. Per questo nessuna impresa di successo può fare a meno di fornitori e partner professionali capaci di fornire servizi specializzati e a tutto tondo.

Marta Trasporti da sempre opera nel segno della trasparenza, dell’affidabilità e della versatilità. Oltre cinquant’anni di esperienza nel settore trasporti e traslochi su scala nazionale e internazionale ci consentono oggi di proporre un ventaglio di servizi completi all’industria, con consulenze sui trasporti speciali e le movimentazioni pesanti, che includono il servizio di movimentazione cisterne per Seregno e limitrofi oltre che la movimentazione di impianti e macchinari industriali e materie prime.

La nostra attività si è stende allo scarico e montaggio macchinari, con consegne door to door per limitare al minimo i disagi del cliente. Vengono effettuati anche traslochi nazionali e internazionali di officine produttive e magazzini. Offriamo inoltre la possibilità di richiedere il noleggio di carrelli elevatori, sollevatori, autogrù e piattaforme aeree per la movimentazione di cisterne, serbatoi, macchinari e impianti produttivi.

La nostra competenza nel trasporto e nella movimentazione merce speciale ci ha consentito di diventare leader nel settore dei trasporti eccezionali in Italia e nella comunità europea. Oggi queste competenze sono a disposizione di una vasta clientela professionale, che può affidarsi a noi in tutta sicurezza per servizi di alta specializzazione come la movimentazione cisterne.